Smallmall

La rivoluzione dei piccoli è iniziata

Amedia7 News   •   06 Novembre 2020

Smallmall, l’altra faccia del riscatto dei piccoli esercenti ai tempi del Covid-19, presto una realtà.

Da Nord a Sud, agenzie web, propongono ai piccoli esercenti la realizzazione di un e-commerce per portare online la propria attività. Su Facebook siamo bombardati da pubblicità del tipo :

“digitalizziamo il tuo business in 7 giorni” oppure ” E-commerce completo, pronto in 5 minuti e senza competenze tecniche”

Quello che non tutti dicono è che per aprire un negozio online e iniziare un’attività di commercio elettronico, non basta mettere in vetrina la propria merce, perchè per avviare un’attività sul serio è necessario conoscere il mondo di internet. Inoltre, prevede una serie di costi, spese di gestione e obblighi fiscali. Ne abbiamo già parlato nell’articolo “Aprire un negozio online 2020

Esistono diverse piattaforme online, che mettono a disposizione strumenti per abbattere la barriera tecnologica che spesso rappresenta il primo e insormontabile ostacolo al mondo delle vendite online. Parliamo dei “big” come Amazon, eBay e co., dove il consumatore è abituato ad acquistare e, non si guarda intorno se c’è qualcuno che gli offre quello che cerca, magari a un pò di più, perchè ad oggi non ha una valida alternativa.

E se questa alternativa stesse arrivando ?

Se ci fosse una piattaforma, un e-commerce tutto italiano che offre la possibilità ai piccoli commercianti locali in possesso di un negozio fisico, di poter vendere i propri prodotti sul territorio, pensato appositamente per i piccoli esercizi commerciali ?

Beh, sicuramente è da prendere in considerazione, specialmente in virtù di questo momento difficile.

Questo è l’obiettivo di Smallmall:

un “centro commerciale online” che supporta le realtà locali e mette a disposizione gli strumenti che il digitale offre per “uscire dalle mura”, fornisce assistenza a te e ai tuoi clienti, puoi decidere in totale autonomia se effettuare la consegna oppure optare per il ritiro nel tuo negozio, fornisce un Video tutorial per aiutarti passo a passo a vendere e gestire al meglio il tuo negozio e molto, molto altro ancora.

Inoltre, la piattaforma nella sua fase di lancio, che arriverà a breve, non prevede costi mensili, commissioni sulle vendite, vincolo di rinnovo, costo di recesso.

Una bella opportunità per i piccoli commercianti di Pinerolo, la prima città ad avere Smallmall , un concreto aiuto per il tuo negozio.

Sommario
Smallmall la rivoluzione dei piccoli è iniziata
Titolo dell'articolo
Smallmall la rivoluzione dei piccoli è iniziata
Descrizione
Smallmall l'e-commerce tutto italiano. Un "centro commerciale online" che aiuta i piccoli commercianti locali in possesso di un negozio fisico, a vendere i propri prodotti sul territorio per essere vicini ai loro clienti.
Autore
Nome dell'editore
Amedia 7 Srl
Logo editore